Ultima modifica: 9 febbraio 2018

Formazione Docenti

Corso di formazione/aggiornamento Rete Biblioteche Scolastiche Laziali_ Comperio

La Rete delle Biblioteche Scolastiche Laziali organizza incontri di formazione rivolti al personale scolastico impegnato nelle attività di biblioteca.

formazione_bibliorete_on_line


Attivazione Corsi Eipass a.s. 2017/18 – studenti, personale docente ed ATA, candidati esterni
Il liceo scientifico “Francesco d’Assisi” è stato accreditato come Ei-Center Academy EIPASS® ossia come sede d’esame autorizzata al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS. (read more)

modulo_prenotazione_Eicard


Andare in “Prima” a bordo di un libro…

1 Febbraio 2018: Giornata di formazione gratuita  presso il Bibliopoint “Alessandra Tarducci” dell’I.C. Via Ferraironi (Via F. Ferraironi, 38).

Incontro Informativo Gratuito

Il Liceo Classico e delle Scienze Umane “Benedetto da Norcia” invita insegnanti, educatori, personale ATA e genitori a partecipare all’incontro informativo sull’Autismo e la Sindrome di Asperger organizzato dall’Associazione Cultura Autismo Onlus in collaborazione con il Gruppo Asperger Lazio Onlus..
Si informa che l’incontro si terrà il 15 dicembre 2017, ore 14:30, presso la sede centrale di via Saracinesco,18.

Formazione gratuita riguardante L’Inclusione Scolastica

Mercoledì 6 Settembre 2017 dalle ore 9,00 alle 13,00 circa, presso la sala teatro del plesso di Via dei Sesami n. 20, si terrà il consueto incontro di Formazione gratuito per tutti i docenti della Rete di scuole riguardante l’Inclusione Scolastica degli alunni DSA, BES e Diversamente Abili. Saranno trattate temtiche giuridiche e didattiche e procedurali. Alla fine della sessione sarà rilasciata dichiarazione di partecipazione.


Formazione gratuita “Nativi Digitali”

Incontri gratuiti di formazione aperti anche alle famiglie per conoscere meglio le nuove generazioni digitali: appuntamento il 19 settembre ore 16,30 – 19,00 presso il teatro della scuola I.C. Via dei Sesami. (locandina Formazione “NATIVI DIGITALI”)